Iniziano i lavori per la nuova piazza, cantiere previsto dal 9 marzo al 31 dicembre 2020

Terminati i cantieri di AIMAG, che si sono succeduti per diversi mesi per il rifacimento di tutta la rete dei sottoservizi (luce, acqua e gas), ora iniziano, sul lato Est di piazza I Maggio (lato municipio), i lavori di riqualificazione urbana.
Tali opere riguardano il rifacimento della pavimentazione ed il posizionamento di arredi e alberature.
Il cantiere, affidato al Consorzio ALPI di Milano, inizierà il 9 marzo 2020 e finirà entro il 31 dicembre 2020, per un importo complessivo, che comprende anche il lato ovest, pari a € 1.250.000.
Tali fondi provengono da stanziamenti regionali, dedicati alla riqualificazione dei centri storici nei territori colpiti dal sisma del 2012.

Ci sarà una modifica alla viabilità urbana
poiché su tutto il lato est sarà vietata la circolazione con automezzi e allestiti passaggi pedonali protetti, per consentire l'accesso ai negozi e alle abitazioni nonchè l'attraversamento della piazza da parte dei cittadini.
Il Lato ovest della piazza (lato torre) rimarrà aperto al traffico veicolare e sarà raggiungibile da via Canzio Zoldi. Anche corso Marconi rimane aperta al traffico veicolare.

“Ci scusiamo per i disagi che ne conseguiranno” spiega il
Sindaco Enrico Diacci “Ma siamo fermamente convinti che l’impegno richiesto a commercianti, residenti e cittadini sarà necessario per poter raggiungere un obiettivo molto più grande: tornare ad avere un cuore pulsante all’interno del paese attraverso una piazza nuova, multifunzionale, dinamica, moderna e attiva”

viabilita piazza