Dal 10 febbaio su Via Bigi Veles sarà ripristinato il senso di marcia da Via Canzio Zoldi verso Corso Giacomo Matteotti.

bigi veles1 page 003

La situazione della viabilità della piazza è molto complessa poichè influenzata dall'evolversi dei tanti cantieri privati presenti, o sul punto di partire.
La priorità deIl'Amministrazione Comunale è quella di garantire la massima accessibilità, anche in un momento di forte complessità come quello che si sta attraversando.
L'ufficio di Polizia Municipale si confronta settimanalmente con l'Ufficio Tecnico e con gli Amministratori per mettere in atto strategie in grado di garantire sia la viabilità ordinaria dei residenti che l'accessibilità ai negozi.
Purtroppo non sempre si è in grado di accogliere tutte le segnalazioni che vengono raccolte.
Nello specifico del senso di marcia di Via Bigi Veles occorre fare un po' di chiarezza: sabato 1 febbraio si è invertito il senso di marcia attivandolo da Corso G. Matteotti verso Via Canzio Zoldi (est verso ovest).
Tale intervento ha portato alla luce altre criticità che sono state segnalate al Comune già dal giorno stesso.
L'Amministrazione Comunale, cogliendo tali segnalazioni, dal 10 febbraio provvederà a istituire il senso di marcia su Via Bigi Veles nella direzione ovest - est che va da via C. Zoldi a Corso G. Matteotti.
Comprendamo i disagi che tali variazioni comportano e rimarchiamo il fatto che la situazione viabile della piazza sarà per tutto il 2020 molto fluida. Già dai prossimi mesi altre modifiche potrebbero essere necessarie, previo incontro di confronto con cittadini e commercianti del centro storico.