Questa fase iniziale della crisi occupazionale, dopo il primo incontro tra lavoratori e sindacati con la proprietà avvenuto lo scorso 28 Dicembre 2018, prevede ora un secondo momento di confronto con l’azienda che avverrà il prossimo 7 Gennaio 2019. Riteniamo fondamentale che in tale occasione Frama Action sia accompagnata dal vero promotore di questa strategia aziendale, ci riferiamo precisamente al gruppo internazionale Hella che richiamiamo ad una diretta e responsabile presenza al prossimo incontro.

In questo primo momento riservato al confronto tra lavoratori e proprietà ci siamo attivati, parallelamente a quanto fatto dai sindacati, per mantenere un continuo aggiornamento con i diversi livelli istituzionali, provinciali e regionali, delegati alla gestione delle crisi occupazionali.

Confermiamo quindi la massima attenzione di tutte le istituzioni alla vertenza in corso, il Sindaco Enrico Diacci di Novi di Modena, il delegato provinciale Gozzoli e quello regionale Ferrari, fino al massimo referente, l’Assessore regionale alle Attività Produttive Palma Costi, che mantengono un continuo aggiornamento sulla crisi in atto.

Auspichiamo che l’incontro del 7 Gennaio possa portare novità positive, in particolare per la riserva di ordini non ancora evasi di cui l’azienda dispone. Saremo pronti a partecipare ai futuri tavoli di salvaguardia occupazionale assieme alle istituzioni competenti per la gestione ottimale dei diritti dovuti ai lavoratori.