rsz logoL’Amministrazione Comunale incontra i cittadini per illustrare le azioni, i progetti e i risultati raggiunti

Sono passati cinque anni e l’Amministrazione fissa un ciclo di incontri con i cittadini per presentare, ma soprattutto per raccontare, gli anni di un mandato amministrativo indubbiamente al di fuori di qualsiasi termine di paragone.

Il sisma, che ha segnato profondamente il lavoro della Giunta in merito all’attivazione di procedure di emergenza ed in termini di ricostruzione pubblica e privata, non sarà però il centro degli incontri ma i cittadini ed il territorio costituiranno il nucleo delle assemblee, per capire come, gli interventi messi in campo, hanno determinato cambiamenti e processi di innovazione.

Si parlerà quindi della comunità, declinandola nei diversi contesti del lavoro, della cultura, dello sport, della sostenibilità ambientale, del lavoro, del welfare, dell’informazione, dell’educazione e della sicurezza.

Supportati da un apposito studio del Dott. Manuel Reverberi, ricercatore presso l’Università di Modena e Reggio Emilia che ha sintetizzato l’attività istituzionale in un’analisi di bilancio che sarà presentata durante la serata, verranno presi in esame le validità e le criticità di questi ultimi cinque anni, partendo da dati certi, concreti e reali.

Gli incontri si terranno a Novi di Modena in sala civica “E. Ferraresi” il 3 aprile, a Rovereto in sala civica “F De Andrè” il 6 aprile e si concluderanno il 10 aprile presso il Palarotary di S.Antonio; tutti gli incontri inizieranno alle ore 21.00.

“Come alla fine di ogni viaggio è tempo di tirare le somme di quello che si realizzato e delle difficoltà che si sono incontrate” spiega il Sindaco Luisa Turci “Un bilancio di fine mandato, ricco di spunti e di novità, che rappresenta cinque anni di attività amministrativa  vissuta al fianco di tutti quei cittadini con cui ci siamo confrontati, con cui abbiamo discusso e con cui abbiamo progettato un Comune diverso, più moderno e all’altezza delle aspettative delle persone che lo abitano”.