Prosegue il percorso della ricostruzione a Rovereto, con un nuovo rientro di un commerciante nella sede originaria. E’ l’edicola e cartoleria “Peter Pan” a tornare a casa, dopo la scossa del 29 maggio l’edificio che ospitava il negozio ha subito gravi danni che hanno costretto l’esercente a sistemarsi presso un casetta prefabbricata, a poche decine di metri dal proprio esercizio.
Una sistemazione che è durata poco più di due anni perché grazie ai fondi regionali della ricostruzione il 19 ottobre è stato inaugurato il nuovo negozio che riapre, completamente ripristinato.

“Gli ultimi giorni a ridosso del rientro sono stati i più difficili perché ormai non vedevo l’ora di rientrare” spiega il titolare Michele Pantano “Nella casetta non c’era abbastanza spazio per contenere tutta la merce e quindi ogni giorno ero costretto ad allestire e rimuovere tutti gli articoli in esposizione. Ora sono molto emozionato del rientro e soprattutto  contento di poter lavorare in condizioni più idonee e meno disagiate”.