- Rovereto, modifiche alla viabilità
 (16/01/2013)

A seguito degli eventi sismici  del maggio scorso che hanno reso inagibili numerosi edifici pubblici e privati e interdetto la circolazione su numerosi tratti di strada del centro di Rovereto sulla Secchia si sono rese necessarie nei giorni scorsi alcune modifiche viabili in due strade della frazione e precisamente nelle vie Savino Forti e Curiel: via Savino Forti è attualmente l'unica strada che attraversa per intero l'abitato di Rovereto da nord a sud, con notevole incremento del traffico veicolare e pesante: su questa strada, peraltro fiancheggiata da edifici pericolanti, dall’11 gennaio scorso è stato istituito un divieto di accesso all'altezza dell'intersezione di via Forti con via 4 Novembre, eccetto che per gli autobus.
I veicoli che percorrono via Forti provenienti da nord (S.Possidonio) quando giungono all'incrocio con via 4 Novembre sono obbligati ora alla svolta a destra o a sinistra (quest'ultima con direzione Carpi). Via Curiel, attualmente sede delle nuove strutture scolastiche e di uffici comunali delocalizzati a seguito dell'inagibilità della sede della  Delegazione comunale, da doppio senso di marcia che era è diventata sempre dall’11 gennaio scorso a senso unico di circolazione, con accesso da via 4 Novembre.
E’ stato regolamentata infine la viabilità all’interno del parcheggio prospiciente le scuole ed inoltre sono stati istituiti due stalli di sosta per disabili sempre davanti all'accesso del plesso scolastico roveretano.