rsz intraprendere-logo-tondoAnche per il 2013-2014 è stata lanciata una nuova edizione di INTRAPRENDERE, l'iniziativa a sostegno delle start-up innovative e dei progetti di impresa allo scopo di fornire il massimo delle opportunità di accesso al mercato.

 

 

Cos’è il concorso

I promotori
Il Concorso Intraprendere a Modena – L’idea si fa impresa nasce nel 2000 ed è realizzato dalla Provincia di Modena, dalla Camera di Commercio di Modena, dalla Fondazione Democenter-Sipe e da Modena Formazione con la collaborazione dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, delle Associazioni Imprenditoriali e dei Comuni della provincia di Modena.

I partner
Il progetto è realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, della Fondazione Cassa di Vignola, della Camera di Commercio di Modena e delle Associazioni Imprenditoriali modenesi.

Gli obiettivi
Il Concorso Intraprendere a Modena – L’idea si fa impresa nasce per facilitare lo sviluppo di un ecosistema che sostenga le start up innovative esistenti e ne favorisca la nascita sul territorio della provincia di Modena attraverso la messa in opera di azioni concrete quali:

-corsi e seminari di formazione
-assistenza individuale sul business plan
-incontri di orientamento per i giovani delle scuole superiori e dell’università
-attività di tutoring e mentoring
-ricerca di partner e finanziatori
-informazioni e assistenza per finanziamenti agevolati
-collegamenti a network nazionali e internazionali
-promozione territoriale dei nuovi progetti
-concorso a premi

http://www.intraprendereamodena.it/cose-il-concorso/

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto