rsz logo con scrittaPronto Polizia Locale è l'applicazione per smartphone per contattare in modo facile e veloce la Polizia Locale di competenza, quando ne avete bisogno e ovunque voi siate.

Il servizio è attivo su tutto il territorio emiliano-romagnolo e da qualche tempo anche in quello delle Terre d’Argine. Grazie alla geolocalizzazione della posizione dell’utente, l’app individua il comando territorialmente competente e consente di contattarlo con un semplice clic, sia telefonicamente che tramite e-mail. La stessa funzione è prevista con riferimento ai municipi. Con la funzione ‘calcola percorso’, l’app mostra poi il percorso più breve, in auto o a piedi, per raggiungere il comando o il Municipio di interesse. Grazie al GPS integrato, anche in assenza di copertura internet, l’app è in grado anche di individuare la posizione dell’utente e visualizzare i riferimenti del comando competente e del relativo Municipio. E' disponibile sia su App Store(per gli smartphone Apple) che su Google Play (per gli smartphone che usano il sistema Android).

La home page del sito dell’Unione delle Terre d’Argine (www.terredargine.itr) propone il link alla sezione del portale Internet della Regione Emilia-Romagna dedicata a questo nuovo servizio, dove si può vedere anche un video che mostra il semplice funzionamento di Pronto Polizia Locale e illustra le funzionalità e le opportunità offerte.