Con l'allestimento del display che riporta i relativi dati di funzionamento, si è concluso l'intervento di installazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto della palestra comunale.

Con l'allestimento del display che riporta i relativi dati di funzionamento, si è concluso oggi l'intervento di installazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto della palestra comunale. Il display mostra la potenza istantanea prodotta, l'energia prodotta ed il risparmio di anidride carbonica. Un ringraziamento va all'Istituto Gasparini ed agli alunni delle scuole che sono stati coinvolti ed hanno partecipato attivamente alla realizzazione del progetto, attraverso un concorso di disegno dal tema "energia, inquinamento e fonti rinnovabili". Le opere vincitrici sono state affisse sul pannello di supporto del display.

Il nuovo impianto fotovoltaico consentirà di sviluppare una potenza di picco pari a 81,4 kW, una parte della quale servirà a coprire quasi interamente il fabbisogno energetico della struttura. Per completare l'intervento di riqualificazione energetica della palestra inoltre, sono stati effettuati dei lavori di efficientamento dell'illuminazione interna, con la sostituzione delle lampade tradizionali presenti con nuove lampade led a minore consumo.

Un ulteriore azione per perseguire l'obiettivo promosso dall'Amministrazione che riguarda il risparmio energetico e l'utilizzo consapevole dell'energia, anche attraverso l'impiego di energie rinnovabili e sostenibili per l'ambiente.

display fotovoltaico palestra