Verranno attraversati i territori di Rovereto e Carpi. Saranno previste pertanto alcune modifiche alla viabilità per facilitare il passaggio dei corridori.

Si tratta della undicesima tappa del giro, la "Santarcangelo di Romagna-Reggio Emilia", e la "carovana rosa" entrerà nel territorio dell'Unione Terre d'Argine da Ponte Motta di Cavezzo per uscire verso Correggio sulla statale 468.

Questo il percorso: S.P. 468 (da località Ponte Motta di Cavezzo), vie Roosevelt, Lago di Bracciano, Cavalieri di Vittorio Veneto (sottopasso), Pezzana, Manzoni, Giovanni XXIII, Guastalla, viale dell'Industria, strada statale 468 per Correggio.

Tali vie, e loro laterali, saranno interessate da chiusure e modifiche alla viabilità che l’organizzazione del Giro stima fra le 13:30 circa e le 17:00 circa, perché il transito della tappa vera e propria è preceduto dalla carovana pubblicitaria e dalla competizione sportiva "GIRO-E Bike".
Per i dettagli aggiornati, consultare nei prossimi giorni il sito del Comune di Carpi, del Comune di Novi e della Polizia Locale.

Per visualizzare la planimetria del percorso -- clicca qui