Una comunità che dona è una comunità che partecipa

Inaugurato nel settembre 2019, con un evento aperto alla cittadinanza, il “cantiere” del Polo per l’Infanzia presso il nido Aquilone di Novi di Modena non si è mai fermato, nonostante la pandemia.

 

Già nel 2019 erano presenti, all’interno dell’area verde del nido e del Centro Bambini e Famiglie, aree gioco strutturate in diversi modi, che permettevano a bambini e famiglie di fruire di un luogo ludico di apprendimento, socializzazione, dialogo e confronto.

 

Ad oggi, possiamo dire conclusa anche la realizzazione del bellissimo “Labirinto” a misura di bambino, una struttura co-progettata e co-costruita da più attori che si sono messi in gioco, a vario titolo, per realizzare questa struttura per l’infanzia e impreziosire l’area esterna di un ulteriore arredo pieno di stimoli e possibilità.

 

Con questa struttura si realizza la visione di uno spazio esterno come vero e proprio luogo di divertimento e di apprendimento per bambini e bambine. Uno spazio privilegiato di crescita e di costruzione della propria identità e di relazioni con gli altri e con l’ambiente naturale.

 

"Nonni, genitori, insegnanti, associazioni, maestre … nessuno manca all’appello di questo progetto che definirei corale" spiega l'Assessore all'Istruzione e Cultura Annalisa Paltrinieri "Perché fatto da tante teste e mani che, INSIEME, si sono unite per realizzare una bellissima struttura. E’ facile, in queste occasioni, fare l’assessore, quando si ha a che fare con persone che hanno a cuore il futuro della propria comunità. E’ quindi con orgoglio particolare che Vi inviamo il relativo materiale di presentazione, perché tutti possano sapere che INSIEME si può raggiungere qualsiasi traguardo. Grazie di cuore veramente a tutti!".

 

 

labirinto 1

 

labirinto 2

 

labirinto 3

 

labirinto 4

 

labirinto 5

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto