Grazie alla sempre più stretta collaborazione tra il Comune e Aimag, da Gennaio 2022 passeranno a raccolta domiciliare nuove categorie rifiuti.

Verrà realizzata in questo modo una raccolta porta a porta integrale. Per migliorare ulteriormente la qualità dei rifiuti e proseguire in quel percorso che già ha prodotto risultati importanti nell'ambito della raccolta differenziata.

A partire dal 22 Novembre a tutti i cittadini saranno distribuite le nuove dotazioni. Verranno consegnati 2 rotoli di sacchi gialli per il conferimento della plastica, i contenitori per il vetro e il materiale informativo che illustra le nuove modalità. Nel caso in cui gli operatori non riescano a trovare nessuno in casa verrà lasciato un avviso con le indicazioni per andare a ritirare le dotazioni presso gli ecosportelli che saranno allestiti nel territorio comunale.

Vieni a conoscere le nuove modalità di raccolta dei rifiuti e tutte le altre novità alle assemblee pubbliche organizzate dall'amministrazione comunale con i tecnici di AIMAG:

- Martedì 30 Novembre presso Sala Civica Ferraresi a Novi alle ore 21.00

- Giovedì 2 Dicembre presso Sala Tina Zuccoli a Rovereto alle ore 21.00