L'iscrizione va fatta entro il 31 maggio, gli uffici scuola dei comuni sono a disposizione su appuntamento per dare supporto alla compilazione della domanda online.

I bambini frequentanti i nidi e le scuola d'infanzia comunali e convenzionate possono essere iscritti ai centri estivi che saranno organizzati anche quest'anno. L'offerta riguarda il mese di luglio per i nidi, i mesi di luglio e agosto per le materne, nonché settembre per le materne statali.

I Servizi scolastici «avvertono le famiglie che, considerata l’emergenza da SARS-CoV-2 e le attuali disposizioni, per l’attivazione dei Centri estivi occorre fare riferimento alla normativa vigente al momento della pubblicazione del presente avviso, oltre che ad ogni ulteriore atto normativo o provvedimento che potrà essere successivamente emanato dalle autorità competenti in materia sanitaria.>> Conseguentemente, il servizio potrebbe essere non avviato, interrotto, sospeso o modificato nel caso in cui non dovessero esservi le condizioni sanitarie e di sicurezza indicate per una regolare attuazione.

Per tutte le notizie nel dettaglio (orari, rette, modalità ecc.):
visita la sezione dedicata sul sito 0/6 anni dell'Unione delle Terre d'argine

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata on line con accesso con le credenziali SPID o Carta d'Identità Elettronica (CIE) compilando il modulo predisposto.
Le richieste delle famiglie dovranno pervenire entro il 31 maggio 2022.

Centro estivo Nido d'infanzia (0 - 3 anni)
Vai alla pagina per l'iscrizione on line -- clicca qui

Centro estivo Scuola d'infanzia (3 - 6 anni)
Si ricorda che per il Comune di Novi di Modena il centro estivo scuola d'infanzia è gestito da due associazioni del territorio.
Aneser per la scuola d'infanzia Agazzi di Novi. Per informazioni ed iscrizioni contattare il numero: 370 3643956.
ANSPI Rovereto per la scuola d'infanzia Gilioli. Per informazioni ed iscrizioni contattare il numero: 351 5844924

Per informazioni ed eventuale supporto alla compilazione della domanda online:

Mail: iscrizione.servizi.scolastici@terredargine.it

Ufficio scuola di Novi di Modena, via E. De Amicis n. 1, Novi di Modena.
Orario di apertura al pubblico: mart. e ven. 9-12,30; giovedì 14,30-17. Tel. 059/6789130

centriestivi