Il Comune di Novi di Modena ancora premiato per la gestione dei rifiuti

Venerdì 22 Marzo si è svolta a Civitella di Romagna la decima edizione del Premio "Sotto il muro dei 100 kg: Comuni verso rifiuti zero", promosso dalla Rete Rifiuti Zero e dai Comuni Rifiuti Zero dell’Emilia- Romagna, che valorizza i comuni che, nel corso dell'anno, hanno prodotto meno di 100kg di rifiuto pro-capite per abitante di “rifiuti non inviati a riciclo”. Il nostro Comune, con i suoi 88,0 kg/ab ha ottenuto questo importante riconoscimento classificandosi al quarto posto assoluto nella graduatoria regionale.
La valutazione si è basata sulla quantità dei rifiuti inviati a smaltimento (non riciclati). I rifiuti non riciclati sono dati dalla somma dei rifiuti indifferenziati più gli scarti delle raccolte differenziate.
A rappresentare il Comune di Novi di Modena era presente l'Assessore all'ambiente Susanna Bacchelli.

SOTTO IL MURO DEI 100 CHILI