Aperte da giovedì 23 marzo e fino a martedì 2 maggio, le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali e i posti convenzionati con l’Unione per l’anno scolastico 2023-2024.

Durante questo periodo gli Uffici Scuola territoriali dell’Unione Terre d’Argine raccoglieranno le domande per l’iscrizione ai nidi d’infanzia comunali e convenzionati di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera, per l’anno scolastico 2023/2024.

A tutte le famiglie è già stata inviata per posta una lettera con le istruzioni per la presentazione della domanda di iscrizione, che dovrà essere inoltrata online accedendo al sito istituzionale www.terredargine.it, tramite SPID.

Solo per chi è realmente impossibilitato all’invio digitale è prevista la presentazione della domanda direttamente all’ufficio scuola del proprio comune di residenza, previo appuntamento telefonico. Le informazioni utili per l’acquisizione dello SPID, il modulo di iscrizione, unitamente al Regolamento dei Nidi di Infanzia Comunali dell’Unione delle Terre d’ Argine, i criteri per la formulazione delle graduatorie e il disciplinare delle tariffe, sono disponibili sul sito www.terredargine.it e sui siti Internet dei 4 Comuni dell’Unione. Inoltre, per i bambini già iscritti al nido non si devono presentare nuove domande, ma per chi lo desidera, si potrà richiedere il trasferimento presso un altro nido, sempre per l’anno scolastico 2023/2024.

asilo nido