Il Comune di Novi di Modena ha adottato la Variante Specifica n.10 al PRG vigente con delibera di Consiglio Comunale n. 48 del 26/11/2020 .

La Variante introduce alcune modifiche normative inerenti gli edifici non tutelati in zona agricola e alcune modifiche inerenti l’assetto urbano: tra queste ultime si segnala per rilevanza nel capoluogo la variazione del perimetro del comparto di espansione residenziale denominato “Novi-comparto sud” e l’individuazione dell’area a sud del polo sportivo come area di ampliamento del medesimo destinata ad “attrezzature sportive/ricreative”; si segnala inoltre l’introduzione di un corridoio infrastrutturale per la realizzazione del raccordo stradale tra via Bosco e la S.P. n. 8 ai fini della ralizzazione della “Variante sud di Rolo verso Novi di Modena” e la realizzazione della Tavola “Itinerari Ciclabili”.
E’ iniziato il 9 dicembre 2020 il periodo di deposito per la consultazione: le osservazioni potranno esserepresentate sino al 8 febbraio 2021.

Vai all'avviso di deposito - clicca qui.