Partiranno lunedì 16 marzo i lavori per la manutenzione del tratto di copertura realizzato dai Vigili del Fuoco dopo il sisma del 2012.

TeatroComunaleNoviDiModena

Tale opera ha lo scopo di evitare infiltrazioni piovane sulla facciata d’ingresso del teatro che potrebbero generare un ulteriore generale peggioramento della struttura.

L’importo dei lavori è di 20.147,02 Euro, la fine cantiere è prevista per il 14 aprile 2020. La ditta incaricata è la IMPERNOVO s.r.l. di Finale Emilia.

“Vorrei specificare che non stiamo partendo con i lavori di ristrutturazione del teatro ma con una manutenzione straordinaria ad un singolo tratto” spiega il Sindaco Enrico Diacci “Per la ristrutturazione dell’edificio sono in corso valutazioni con l’Università di Ferrara per effettuare i rilievi di dettaglio che consentiranno di dare il via alla progettazione preliminare”.