Una nuova area dedicata allo sport e agli spettacoli sorgerà nell’area occupata dai moduli abitativi allestiti nel post sisma. Inizio lavori  23 gennaio, fine 30 maggio, costo € 181.400.

 

ex maP ROVERETO

 

Presso via IV novembre a Rovereto s/S in due dei cinque lotti allestiti nel dopo terremoto per ospitare i cittadini sfollati sarà realizzata un’area verde, dedicata allo sport e agli eventi culturali promossi dal Comune e dalle associazioni.
Un lotto verrà dedicato agli eventi culturali, con allestimento di una pavimentazione di mt. 20 x 25 che potrà essere utilizzata per il montaggio di palchi o fungere da pista polifunzionale. Inoltre verranno approntati tutti gli allacci necessari (acqua e corrente elettrica) per rendere più funzionale l’allestimento di strutture mobili da utilizzare in occasione di feste o concerti.
Il secondo lotto verrà dedicato ad attività più strettamente sportive, con il montaggio di un calisthenics per esercizi a corpo libero e di una pista da skate.
A fianco di entrambi i lotti, della superficie totale di 8.000 mq, si prevede la realizzazione di una pista di allenamento per atletica, della lunghezza di circa 100 mt, e di un percorso dedicato alla promozione della guida sicura per bimbi.
Il tutto in una cornice di verde pubblico che comprende alberi, cespugli, siepi e prato su entrambi i lotti.

 

RENDERING DEL PROGETTO

LOTTO 1:
1) area attrezzata per allestimento cucina
2) pista pattinaggio, area pavimentata per allestimento palco e area spettacolo

Lotto1

LOTTO 2:
3) Pista da pattinaggio
4) Calistenics per esercizi a corpo libero
5) Rettilineo per corsa/atletica
6) Percorso guida sicura

lotto2a

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto