rsz logo terre dargineAnno scolastico 2019/2020

In occasione della riapertura delle scuole statali per l’anno scolastico 2019/2020 prevista per lunedì 16 settembre, ripartono anche i servizi di competenza dell’Unione delle Terre d’Argine nei comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera.
Data la variabilità degli orari delle 44 scuole statali del territorio nei primi giorni di scuola, i servizi partiranno una volta che saranno adottati gli orari regolari.
In particolare, nell’ottica di uniformità dell’offerta, i servizi prenderanno avvio:

  • Prescuola (ove attivato): il 17 settembre;
  • Refezione scolastica: il 16 settembre per le scuole d’infanzia, il 17 settembre o i giorni successivi per le scuole primarie, in base all’organizzazione dei singoli istituti;
  • Prolungamento orario (ove previsto): il 17 settembre o il 1 ottobre (in base al numero degli iscritti);
  • Trasporto scolastico: il 17 settembre o i giorni successivi in base all’organizzazione dei singoli istituti.

Si ricorda che per i bambini/e che per la prima volta frequenteranno la Scuola di Infanzia, l’inizio del prolungamento potrà essere effettuato solo dopo aver concluso il periodo di ambientamento concordato con il personale insegnante.

Vai al sito dell'Unione Terre d'Argine per tutte le informazioni:
https://www.terredargine.it/servizi/istruzione-utda/84374-avvio-dei-servizi-scolastici-prescuola-refezione-prolungamento-orario-e-trasporto-scolastico-tutte-le-informazioni

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto