rsz logo fatti il centro  tuoNell’ambito della Settimana europea della democrazia locale, l’Amministrazione Comunale ha realizzato il 18 ottobre 2014 la “Giornata della Trasparenza” interamente dedicata a ricostruzione e partecipazione.

 

E' stato sviluppato un racconto a più voci: Amministratori, tecnici/esperti, cittadini hanno esposto ciascuno un aspetto di questo articolato rendiconto.

I temi delle diverse comunicazioni sono stati:
·    stato dell’arte e orizzonti progettuali sugli ambiti PIAZZE e SPAZI PUBBLICI
·    andamento dei contributi pubblici/privati,
·    aggiornamento sulle opportunità per la ricostruzione privata/pubblica,
·    istanze del percorso partecipativo dentro le decisioni pubbliche,
·    tempistica dei progetti pubblici del biennio 2014-2015.

Una particolare attenzione è stata dedicata ai contenuti di tre dei gruppi di lavoro di Fatti il centro tuo! attivi anche nei prossimi mesi, con la presentazione di:

SPAZI inFESTATI
Linee guida progettuali per le aree dedicate alla convivialità di paese, proposte per le aree principali da attrezzare nei tre centri, bilancio delle risorse

C’ERA UNA SVOLTA
Progetto del nuovo parco pubblico progettato con i bambini (Parcobaleno), tempistica della realizzazione, bilancio delle risorse.     Criteri di qualità definiti con genitori, insegnanti, personale ATA per il nuovo Polo Scolastico di Rovereto (le attività di confronto si svilupperanno nelle prime due settimane di ottobre)

SPAZI PUBBLICI DIFFUSI
Piazza I Maggio: iter in corso per lo sviluppo delle linee guida dedicate all’ambito, evoluzione storica della piazza (dalla sua forma originaria al 2012),    le diverse opzioni progettuali (non definitive, ancora da consegnare e da valutare) per la ricostruzione degli edifici privati e pubblici prospicienti la piazza, il contributo della commissione qualità architettonica e paesaggio.

Guarda il video dell'incontro

Scarica il volantino dell'iniziativa

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto