Logo PACMercoledì 7 giugno alle 21.30, presso il PAC di Novi di Modena, i Ti amo Peggy Sue sono live: "Peggy Play Cash - Live at PAC prison". Ingresso libero.

 

 

Locandina Peggy Play Cash 13 gennaio 1968: Johnny Cash entra nel carcere di massima sicurezza di Folsom (California) e contro la volontà della sua casa discografica si esibisce davanti a quasi duemila detenuti in una delle sue più autentiche e intense interpretazioni.
La Columbia Records si dovette presto ricredere e le registrazioni di questo live furono subito pubblicate: At Folsom Prison finì per vendere 3 milioni di copie solo negli Stati Uniti diventando il primo clamoroso successo discografico tratto da un concerto live.
Peggy Play Cash è un ambizioso progetto in cui i Ti Amo Peggy Sue abbandonano per poco più di un’ora la loro veste di rockabilly band, con la quale ormai da più di dieci anni hanno divertito e fatto ballare il loro pubblico, per ripercorrere nella sua totalità questo storico concerto, cercando di ricreare l’energia magica di quell’evento, l’alchimia e la complicità dannata che quel giorno unì Johnny Cash ai i suoi insoliti ascoltatori.

Per l’occasione il gruppo, nel suo classico quartetto, ha il piacere di accogliere sul palco la voce di Fulvia Gasparini, conosciutissima ed apprezzata per le sue doti e svariate collaborazioni ( Love Beat, Gio’s Sister,Soul Stirring Sound,Aretha Franklin International Tribute Act).
Giovanni Gambardella – voce, chitarra acustica; Paolo Ballone – chitarra elettrica; Claudio Contri – batteria; Andrea Moretti – basso; Fulvia Gasparini - voce

Tra le mura della prigione di Folsom. “ mi trovavo nel mio ambiente naturale, come uno scarafaggio nella stanza di un motel. Mi ha sempre fatto ridere che ad aumentare la mia credibilità come artista […] sia stato quel concerto in cui io e i prigionieri ci siamo trovati uno accanto all'altro, outsider, ribelli e fuorilegge". J. Cash

L'evento è a ingresso libero.
La rassegna è organizzata da Cefac con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e promossa dalla Galleria d'Arte del PAC- Polo Artistico Culturale.

Info e contatti:
Biblioteca "V. Lugli": 0596789220 - biblioteca1@comune.novi.mo.it
Facebook: Pagina PAC - Polo Artistico Culturale - clicca qui

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto