Continuano a Rovereto gli interventi per la realizzazione di un centro sportivo funzionale, moderno ed a basso impatto energetico

Giovedì 19 dicembre si terrà alle ore 20.00 la cerimonia inaugurale della Nuova Palestra Comunale a Rovereto. Dopo gli interventi da parte del Sindaco Luisa Turci, dell’Assessore Regionale Gian Carlo Muzzarelli e del Presidente della Polisportiva Roveretana Alessandro Ribaldi si proseguirà con il tradizionale concerto natalizio della Società Filarmonica Novese. Al termine sarà offerto un buffet natalizio a tutti i partecipanti.

La Nuova Palestra Comunale, realizzata attraverso i finanziamenti commissariali della Regione Emilia Romagna – Programma Ricostruzione Palestre - copre una superficie di mq. 815 disposti su un unico piano; nuova, elegante e versatile dispone di una sala adibita a spazio sportivo in grado di accogliere diversi tipi di campi regolamentari dal basket alla pallavolo, dal calcetto ad altre attività sportive. Il pavimento è in legno mentre tutta la copertura è stata utilizzata per il posizionamento di pannelli solari in grado di coprire il fabbisogno energetico della struttura e della Casa dello Sport di prossima realizzazione.

L’inaugurazione della Palestra segue di pochi giorni la cerimonia della posa della prima pietra della “Casa dello Sport – Tina Zuccoli” effettuata domenica 15 dicembre da parte del Sindaco Luisa Turci e del Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini di Trento Maurizio Pinamonti. Questa struttura sorgerà in aderenza alla nuova palestra ed ospiterà la sede l’associazione “Polisportiva Roveretana”, un bar ed una sala polivalente al primo piano. A questo progetto, oltre agli Alpini di Trento, sta collaborando anche la ONLUS “Tutti inisieme per Rovereto e S.Antonio” per portarne a termine la realizzazione dei lavori.