Un video per non dimenticare
(14/01/2013)

«Il mio nome d'arte è Alexbi sono un cantautore di 18 anni. La musica è la mia passione, proprio per questo in Novembre mi è venuta l'idea di girare un video musicale con una delle mie canzoni che ho composto insieme al mio insegnate di canto Gianni D'Addese "Chiudo gli Occhi (Lontano da te)". Questo video l'ho girato a Novi di Modena, paese dove vivo, ed è una delle località martoriate dal terremoto. Il video racconta di una storia d'amore dai primi batticuori, che finisce ma che lascia il posto ad una bella amicizia. Dopo il dolore torna la serenità insieme alla voglia di ricominciare e non a caso ho scelto le immagini del centro storico di Novi che è stato colpito dal terremoto il 20/29 maggio 2012. Dopo tanta paura, con questa canzone, voglio dare agli Emiliani un messaggio di rinascita, ed è per questo che con il Patrocinio del Comune di Novi ho pensato ad una raccolta fondi che servirà per far rinascere il centro storico di Novi. Chiunque volesse donare, potrà farlo attraverso un bonifico bancario con causale "Rinascita del centro storico di Novi". Troverà il codice IBAN per effettuare il bonifico nel mio sito www.alexbi.net (prodotto da Carpinet) oppure sul sito del Comune di Novi di Modena. Il video clip sarà possibile vederlo dal 18 gennaio 2013 sul sito www.alexbi.net».