rsz logoLeggi la comunicazione del Sindaco Enrico Diacci e dell'Assessore Elisa Semeghini

foto semeghini sindacoCarissimi Cittadini, io ed Elisa siamo felici di comunicarVi il passaggio della delega di Assessore ai Servizi Socio-Sanitari dalle competenze del Sindaco, assunte ad interim dopo le dimissioni della Dott.sa Norma Malavasi, a quelle della dott.ssa Elisa Semeghini.

“La forte motivazione al lavoro di gruppo di Elisa, unita alla sua esperienza lavorativa, maturata in ruoli di responsabilità, ci permetterà di rafforzare la nostra squadra” spiega il Sindaco Enrico Diacci “La presenza e la provenienza di esperienze diverse sono un dato caratteristico del nostro gruppo e rappresentano un arricchimento per il governo del territorio. E’ quindi con fiducia che ho proposto ad Elisa di ricoprire il ruolo di Assessore al settore Socio-Sanitario, servizio importante per il nostro Comune gestito all'interno delle Terre D'Argine. La competenza e la passione nel misurarsi con aspetti critici legati all'aumento delle aspettative di vita, la necessità di fare prevenzione e rispondere con strumenti concreti alle diverse problematiche della popolazione fragile sono sicuramente aspetti che Elisa saprà portare avanti con professionalità e competenza”.

“Quando il Sindaco mi ha proposto l’incarico di Assessore ai Servizi Sociali mi sono chiesta perché avrei dovuto accettare” spiega l’Assessore Elisa Semeghini “Dopo vent’anni di lavoro dipendente da qualche tempo svolgo un’attività autonoma, ho cambiato completamente settore e sono passata dalla gestione di impianti per lo smistamento dei rifiuti alla nutrizione umana. Come un fulmine a ciel sereno questo nuovo e importante cambiamento è arrivato del tutto inatteso. Ho riflettuto a lungo, un po’ perplessa e intimorita dall’importanza della carica ma, con in fondo al cuore, una spinta chiara: accettare, perché impegnarsi per aiutare la comunità è sempre stata la mia indole. Infatti, nonostante le spinte individualistiche di cui è nutrito in ogni aspetto della vita, l’uomo rimane fortunatamente un essere sociale, che tesse rapporti e cerca condivisione sia nel dare che nell’avere. Sto parlando di quella spinta che ci permette di realizzarci al di là dei nostri interessi individuali. Il mio obiettivo quindi sarà di lavorare in modo concreto e costruttivo a favore della parte più fragile della comunità di cui faccio parte, all’interno di un gruppo di cui condivido valori e linee di azione. Le mie esperienze professionali e di volontariato mi aiuteranno ad attingere a metodi e contenuti utili al lavoro di gruppo e al confronto. Quindi ho accettato e ringrazio il sindaco per avermi offerto l’opportunità di fare questa esperienza di vita”.

Sindaco Enrico Diacci
Assessore ai Servizi Socio-Sanitari Elisa Semeghini