Logo Comune di Novi di ModenaDopo il secondo posto dello scorso anno, il Comune di Novi di Modena risulta vincitore, a livello regionale, nella classifica dedicata ai Comuni sopra i 10.000 abitanti.

Il Sindaco Enrico Diacci e l'Assessore all'Ambiente Susanna Bacchell“Continua più che mai il percorso sulla raccolta differenziata con un altro grande risultato che ci lusinga ma non ci sorprende” spiega Susanna Bacchelli Assessore all’Ambiente “Il grande senso di responsabilità e l’attiva partecipazione di tutta la nostra comunità ci hanno portato a questo importante risultato. Voglio ringraziare quindi tutti i cittadini del Comune di Novi di Modena perché riciclare non è solo una pratica civile ma è uno dei principali strumenti con cui le persone dimostrano di prendersi cura del proprio territorio e della propria salute”.

“Comuni Ricloni” è un concorso nazionale, nato nel 1994 e promosso ogni anno da Legambiente, per sensibilizzare i Comuni e la cittadinanza sul tema dei rifiuti.

L'iniziativa, patrocinata dal Ministero per l'Ambiente, ha premiato le comunità locali che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti in merito alle raccolte differenziate avviate a riciclaggio ed agli acquisti di beni e promozione di servizi in grado di valorizzare i materiali recuperati.

Le classifiche sono state stilate su base regionale e Novi di Modena si è aggiudicato il primo posto nella classifica dei comuni sopra i 10.000 abitanti; il Sindaco Enrico Diacci e l’Assessore Susanna Bacchelli hanno ritirato l’attestato di merito il 27 giugno presso il Municipio di Novi di Modena.

Scarica il Volantino dell'Evento di Premiazione del 22 Giugno 2017