Venerdì 19 febbraio si celebra la Giornata del Risparmio Energetico con un buffet “green”

Un buffet a lume di candela e un importante messaggio ecologico concretizzano l'adesione del Comune di Novi di Modena a “M'illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico fissata per venerdì 19 febbraio.

L'iniziativa, partita da Radio Due, si estende a tutto il territorio nazionale attraverso l'invito ad attuare azioni di risparmio energetico al fine di diffondere un prezioso messaggio ambientale. Le scelte possono essere differenti: dallo spegnimento delle luci, all'impiego della bicicletta invece dell'auto, passando per la cottura a basso impatto ambientale.   
Novi di Modena ha optato per un buffet a basso consumo energetico che sarà allestito dalle 19.30 presso il piazzale del Teatro in viale Martiri della Libertà. L'evento diventa un'occasione   di condivisione da parte della cittadinanza e delle istituzioni di tematiche di crescente attualità da parte della cittadinanza.   
L'iniziativa è organizzata e promossa dal Comune di Novi di Modena, dalla Proloco "A. Boccaletti", dal Circolo Naturalistico Novese e dall'Istituto Comprensivo di Novi di Modena.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto