DAECampagna informativa sull'istallazione e sulla formazione all'utilizzo di dieci defibrillatori semiantomatici dislocati sul territorio del Comune di Novi di Modena.

Il defibrillatore semiautomatico (spesso abbreviato con DAE, Defibrillatore Automatico Esterno, o AED, Automated External Defibrillator) è un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.

Circa cento volontari presenti nel nostro Comune sono abilitati, dopo aver frequentato un corso specifico, ad utilizzare questo strumento in caso di bisogno.

Chi fosse interessato a diventare un volontario di croce rossa può contattare il numero 059.654463

PROSSIMI CORSI
Le iscrizioni vengono raccolte presso le segreterie dei medici di base di Novi e Rovereto dal lunedì al venerdì in orario compreso tra le 9.00 e le 12.00 e tra le 15.00 e le 17.00; il corso si svolgerà nel mese di maggio e appena possibile verrà comunicato agli iscritti data di inizio e luogo di svolgimento.
Per info e iscrizioni:
Novi: via Canzio Zoldi 38/I - tel 059/677362
Rovereto: via Curiel, 48 - tel 059/671328
Clicca qui per scaricare il volantino del corso

Enti promotori:
- Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Carpi
- Comune di Novi di Modena
- Tutti Insieme a Rovereto e S.Antonio Onlus
- Il Mercadello
- Meditem Servizi Medici (Medici di Famiglia Associati)
- Aneser
- Polisportiva Roveretana