manoNuovi spazi accoglienti e sicuri, nuovi arredi, materiali e colori; soddisfa bisogni di movimento, espressione e socialità; giardino con materiale naturali. Guarda il progetto

Vi presentiamo il nuovo Nido d’Infanzia Mattei

Dopo il sisma del maggio 2012, per molti mesi i locali di via Buonarroti a Novi, sono stai sede di diversi servizi comunali. L’edificio, che non ha subito alcun danno strutturale, è stato ristrutturato e a settembre 2014 inaugureremo il nuovo Nido d’Infanzia Comunale “E. Mattei” adiacente alla sede esistente.

Lo spazio pensato per i bambini e le bambine, sarà accogliente, sicuro, con arredi, materiali e colori nuovi.  Rispondente ai bisogni di movimento, espressione e socialità,  organizzato per sostenere le curiosità dei bambini e delle bambine e promuovere l’arricchimento di capacità e conoscenze. Anche il giardino diventerà un vero e proprio nido all’aperto con aree e materiali naturali, attrezzature per incoraggiare i bambini e le bambine a muoversi, a esplorare e a giocare con la natura.

Nel nostro Progetto Pedagogico, affermiamo che i bambini e le bambine, anche piccolissimi, sono soggetti attivi e competenti, capaci di intrecciare relazioni significative con adulti e coetanei. Le educatrici dunque li accompagneranno in questo percorso di crescita che rispetterà i tempi e le esigenze di ognuno, ma con l’attenzione rivolta a tutto il gruppo.

Intendiamo proporvi un’offerta formativa fondata sulla collaborazione e su una consapevolezza educativa che ponga al centro i bambini e i loro diritti: essi cresceranno solo se gli adulti che hanno intorno penseranno responsabilmente ad una prospettiva di futuro per loro.

Vi aspettiamo.

Clicca qui per guardare il progetto

Clicca qui per leggere la lettera per i genitori

Fine iscrizioni: 19 aprile 2014