rsz logoLeggi i provvedimenti in attuazione sul territorio comunale in merito al Piano Aria Regionale.

Con l'ordinanza 148/2019 il Comune di Novi di Modena, quale soggetto attuatore, ha recepito le indicazioni della Regione Emilia Romagna in merito al Piano Aria Regionale volte a migliorare la qualità dell'aria ed a promuovere il riasparmio energetico.

In particolare stabilisce che dal 1 ottobre 2019 al 31 marzo 2020:
- nelle unità immobiliari dotate di sistema multicombustibile è vietato l'uso di combustibili solidi per riscaldamento domestico negli impianti con efficienza energetica inferiore al 75% e nei focolai aperti o che possono funzionare aperti.
- viene vietato eseguire operazioni di bruciatura all'aperto.

Inoltre per tutto l'arco dell'anno:
- vengono vietate l'installazione o l'utilizzo di impianti per la climatizzazione in spazi di pertinenza dell'organismo edilizio (cantine, vani scale depositi ecc..) e in spazi di collegamento a più unità immobiliari (androni, scale ecc...) e in locali tecnici.
- viene disposto l'obbligo di chiusura delle porte d'accessoda parte dei negozi.

Clicca qui per leggere Ordinanza n° 148 del Comune di Novi di Modena.
Clicca qui per visitare il sito regionale dedicato al Piano Aria-PAIR.
Clicca qui per consultare elenco dei comuni a cui si applicano le regole sull´utilizzo di biomasse legnose ad uso domestico

pair2020