rsz logo terredargineContributi per l’installazione di sistemi di sicurezza domestica. Termine di presentazione delle domande entro e non oltre il 30.09.2019

volantino bando sicurezza page 001DI COSA SI TRATTA?

Sistemi antifurto, antirapina, antintrusione, cristalli antisfondamento, impianti di videosorveglianza, videoprotezione, videocitofoni, inferriate, serrande e porte di sicurezza installati nel periodo 1° ottobre 2018 - 30 settembre 2019. Le domande vanno presentate entro e non oltre il 30.09.2019.
L’Unione Terre d’Argine al fine di garantire condizioni di maggiore sicurezza ha istituito per l’anno 2019 un fondo di 150.000 euro per sostenere gli investimenti dei cittadini in sistemi antifurto o impianti di allarme, video-sorveglianza e controllo nell’ambito e a supporto delle strategie e delle politiche di sicurezza del territorio.
Possono accedere ai contributi i privati proprietari e/o affittuari residenti in abitazioni e i condomini residenziali (per le parti comuni dell’edificio) situati nel territorio dell’Unione Terre d’Argine che hanno realizzato o che realizzeranno nel periodo 1° ottobre 2018 - 30 settembre 2019, investimenti rivolti all’installazione di strumentazioni tecniche antifurto o impianti di videosorveglianza e controllo delle abitazioni.
Per maggiori info consulta il volantino informativo - clicca qui

QUALI SPESE SONO AMMESSE?

Sono ammesse al contributo le spese sostenute per l’installazione ed attivazione di sistemi antifurto, antirapina, antintrusione, installazione di cristalli antisfondamento, impianti di videosorveglianza, videoprotezione, videocitofoni, installazione di inferriate, serrande, e porte di sicurezza.

file .pdf Bando di ammissione a contributi per l’installazione di sistemi di sicurezza - Protocollo n. 24346 del 02.05.2019. Ulteriori allegati al bando sono pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente del sito delle Terre d'Argine.

DOVE TROVO IL MODULO E QUANDO LO DEVO CONSEGNARE?

Le domande, dovranno essere presentate sull’apposito modello allegato:
file .pdfModulo di domanda - FIle editabile

file .docModulo di domanda

oppure:
il modulo è disponibile presso gli uffici della Polizia Locale dei Comuni dell’Unione Terre d’Argine, potranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del bando ed entro e non oltre il 30.09.2019, termine ultimo ed inderogabile per la presentazione in uno seguenti modi:

- a mezzo di raccomandata a.r. indirizzata a Unione Terre d’Argine Ufficio Protocollo, C.so A. Pio, 91, 41012 Carpi (Mo);--
- tramite consegna a mano all’ufficio protocollo dell’Unione Terre d’Argine presso le seguenti sedi in orario di ufficio:
Comune di Carpi C.so A. Pio n. 91
Comune di Campogalliano via piazza Vittorio Emanuele II n. 1
Comune di Novi di Modena via Vittorio Veneto n. 16 - vedi orari
Comune di Soliera via Garibaldi n. 48
- tramite posta certificata all’indirizzo terredargine@postecert.it;

A QUANTO AMMONTA IL CONTRIBUTO?

Il contributo erogato verrà calcolato nella misura massima del 50% del valore delle spese ammissibili, iva compresa, sino ad un massimo di € 600 per le singole abitazioni e € 1.000 per le parti comuni dei condomini.
In base all’ordine cronologico della data di presentazione delle domande, verra predisposta una graduatoria a seguito della quale l’Unione delle Terre d’Argine provvederà all’erogazione dei contributi fino ad esaurimento dello stanziamento previsto dal bando.