La locandina del corso per smettere di fumareDire basta alla sigaretta si può, grazie al corso per smettere di fumare che si terrà nei mesi di ottobre e novembre presso la Casa della Salute di Novi di Modena.

 

 

Smettere di fumare? Con i centri Antifumo sei sulla buona strada". E' lo slogan adottato nell'ambito di un progetto che sarà attivato presso la Casa della Salute di Novi di Modena nei mesi di ottobre e novembre. Si tratta del corso per smettere di fumare, a cura del Centro Antifumo - Distretto di Carpi. Il corso, articolato in dodici incontri di gruppo di circa due ore ciascuno, utilizza una metodica di tipo cognitivo-comportamentale che favorisce l'aiuto reciproco tra i fumatori e sviluppa un percorso di consapevolezza sui meccanismi della dipendenza. Al gruppo si accede dopo un incontro preliminare con il Centro Antifumo. L'intero percorso è gratuito. 

Iscrizioni entro il 30 Settembre 2015
Parlane con il tuo Medico di Medicina Generale

L'iniziativa vede coinvolti: il Servizio Dipendenze Patologiche del Distretto di Carpi Ausl di Modena (Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna), Programma Promozione Salute, Casa della Salute di Novi di Modena "Manuela Lorenzetti".
Per informazioni/iscrizioni:
Segreteria del Centro Antifumo
Lun-Mart-Merc-Ven-Sabato 8.30-13.30 e Giovedì pomeriggio 14.30-17.30
Tel. 059/659921
www.http://www.ppsmodena.it/fumo

Locandina corso per smettere di fumare

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto