Basta poco e ci guadagni in saluteL'Unione delle Terre d'Argine aderisce alla Campagna della Regione Emilia Romagna e alla Mappa della Salute per promuovere l'attività fisica tra i cittadini.

A seguito dell'esito delle Elezioni Amministrative il Neosindaco Enrico Diacci invita la cittadinanza per un saluto ed un ringraziamento.

rsz giardini2017Afidi in giardino e nell’orto? Affidiamoci alle coccinelle.

Dettaglio del Murales di EricailcaneGuarda gli scatti realizzati dal "FotoClub Novese" durante l'inaugurazione dei Murales di Bastardilla e Ericailcane, svoltasi mercoledì 31 maggio a Novi di Modena.

rsz logoDa Martedì 30 Maggio 2017  riparte l’attività dello sportello locale.

I lavori di consolidamento strutturale del ponte Motta, lungo la strada provinciale 468, partiranno da giovedì 1 giugno 2017.

Logo Io non ci cascoMartedì 9 maggio ore 13.30 al Circolo Arci Taverna di Novi di Modena e mercoledì 24 maggio ore 20.30 al PalaRotary di S. Antonio in M.llo, due incontri sulla prevenzione dei reati a danno delle "fasce deboli".

Logo Zanzara TigrePer una strategia integrata di lotta alla zanzara tigre

Locandina Caregiverday 2017Dal 3 al 31 maggio si svolgono le giornate dedicate al caregiver famigliare nei comuni di Novi, Carpi, Soliera e Campogalliano.

rsz festa liberazione 6072^ Festa della Liberazione: martedì 25 Aprile alle 18.30 alla Casa dello Sport "T. Zuccoli", andrà in scena il recital "Se memoria non ci inganna". Porterà il saluto dell'Amministrazione il Vicesindaco Lorella Gasperi.

Mano alzata che indica di stare attentiSi segnala la presenza ai confini dell'Emilia Romagna della Vespa velutina, un insetto pericoloso per l'uomo ma soprattutto per le api, in quanto ne è un predatore, arrivando a compromettere la sopravvivenza degli alveari.

Logo Festa della LiberazioneMercoledì 19 aprile alle 21 presso la Sala Civica "Ferraresi" del Municipio 2 di Novi di Modena, proiezione del film "Sopra le nuvole." Segue dibattito con i registi. Interviene il Sindaco Luisa Turci.

Continua il progetto dedicato alla sicurezza del territorio

Con la presentazione del Bilancio Sociale di Mandato, l'Amministrazione Comunale incontra i cittadini per illustrare le azioni, i progetti e i risultati raggiunti.

Logo terredargineE' online sulla Pagina Facebook della Città di Carpi il mini-video prodotto per sensibilizzare i cittadini al rispetto della segnaletica dedicata.