Locandina Caregiverday 2017Dal 3 al 31 maggio si svolgono le giornate dedicate al caregiver famigliare nei comuni di Novi, Carpi, Soliera e Campogalliano.

rsz festa liberazione 6072^ Festa della Liberazione: martedì 25 Aprile alle 18.30 alla Casa dello Sport "T. Zuccoli", andrà in scena il recital "Se memoria non ci inganna". Porterà il saluto dell'Amministrazione il Vicesindaco Lorella Gasperi.

Mano alzata che indica di stare attentiSi segnala la presenza ai confini dell'Emilia Romagna della Vespa velutina, un insetto pericoloso per l'uomo ma soprattutto per le api, in quanto ne è un predatore, arrivando a compromettere la sopravvivenza degli alveari.

Logo Festa della LiberazioneMercoledì 19 aprile alle 21 presso la Sala Civica "Ferraresi" del Municipio 2 di Novi di Modena, proiezione del film "Sopra le nuvole." Segue dibattito con i registi. Interviene il Sindaco Luisa Turci.

Festa della liberazioneEventi, proiezione del film "Sopra le nuvole" deposizioni floreali, comizi pubblici, visite ai cippi, recital "Se memoria non ci inganna"

Continua il progetto dedicato alla sicurezza del territorio

Con la presentazione del Bilancio Sociale di Mandato, l'Amministrazione Comunale incontra i cittadini per illustrare le azioni, i progetti e i risultati raggiunti.

Logo terredargineE' online sulla Pagina Facebook della Città di Carpi il mini-video prodotto per sensibilizzare i cittadini al rispetto della segnaletica dedicata.

Locandina Novinforma ridottaE' possibile ritirare presso le edicole e le sedi comunali copia gratuita della ristampa per errore materiale a pagina 14 della pubblicazione precedente, del Novinforma n. 61 - Marzo 2017, in distribuzione sul territorio comunale di Novi di Modena.

Il numero 61 di marzo 2017 del Novinforma, appena distribuito, contiene un errore materiale a pagina 14; si sta quindi provvedendo alla relativa ristampa con distribuzione prevista da giovedì 9 marzo 2017 nelle case, nelle aziende e nelle edicole del territorio

Logo Comune di Novi di ModenaA Rovereto s\S domenica 19 marzo alle ore 10.00 si terrà la celebrazione dell'anniversario della Battaglia di Rovereto, interverranno il Sindaco Luisa Turci e la Presidente dell'ANPI Provinciale Aude Pacchioni

Carnevale 2017: mascheraGuarda gli scatti realizzati dal "FotoClub Novese" durante il Carnevale di Novi,  svoltosi domenica 19 Febbraio, e durante il Carnevale di Rovereto s/S, svoltosi sabato 25 Febbraio.

M'illumino di meno 2017Venerdì 24 febbraio è la Giornata del Risparmio Energetico: dalle 18.30 presso il PAC di Novi di Modena e in Piazza Papa Giovanni XXIII a Rovereto s/S, sono previsti buffet a lume di candela e la premiazione dei disegni più belli votati dai ragazzi.

rsz logoRERStudenti emiliano-romagnoli a scuola di ambiente grazie alla collaborazione tra l’Assemblea legislativa regionale e i parchi emiliano-romagnoli.

Logo Carnevale 2017Tempo di carnevale, ed è subito festa: domenica 19 febbraio, il Carnevale si svolgerà a Novi di Modena, mentre sabato 25 febbraio, sarà la volta di Rovereto s/S, dove tornano i carri a sfilare per le vie del centro.