Da venerdì 6 agosto, in applicazione del decreto governativo sugli accessi alle biblioteche e agli spettacoli all'aperto

L'Amministrazione comunale informa che da venerdì 6 agosto, in applicazione del recente decreto governativo per contrastare la pandemia, potranno accedere presso la Biblioteca comunale soltanto persone munite della cosiddetta “certificazione verde Covid-19” che attesta una delle seguenti condizioni: aver fatto la vaccinazione, oppure essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore, o essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi.

La disposizione riguarda l'accesso a tutti gli edifici culturali e ad ogni evento aperto al pubblico (spettacoli, concerti e incontri) organizzato dal Comune anche all'aperto.

Personale addetto provvederà a controllare il “QR” in modalità digitale con l'applicazione prevista; è ammesso anche il certificato in formato cartaceo.
Poiché il decreto non vale per i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale per età o ragioni sanitarie, costoro dovranno invece esibire il certificato medico dell'esenzione e un documento d'identità.

01 pillole02 pillole03 pillole04 pillole05 pillole