Firmato un nuovo Dpcm sulle misure di contrasto e contenimento dell'emergenza Covid-19.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm del 14 Gennaio con le nuove misure per il contrasto al contagio da Coronavirus.

Le misure entreranno in vigore dal 16 gennaio fino al 5 marzo 2021. Lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 30 aprile 2021.

Resta in vigore il sistema di classificazione delle regioni per fascia di rischio (rossa, arancione, gialla), con l'introduzione di un'ulteriore fascia bianca.

L'ordinanza del Ministro della Salute del 16 gennaio 2021 ha confermato per l'Emilia-Romagna lo scenario di rischio corrispondente alla zona arancione. Rimangono pertanto valide tutte le disposizioni relative a quella zona di rischio.

Vai al sito della Regione Emilia Romagna per vedere cosa è consentito fare e cosa no in zona arancione - clicca qui

Per leggere il testo integrale del DPCM e gli allegati vai al sito del Governo - clicca qui.

aggiornamenti coronavirus