Prorogata l'ordinanza sindacale che dispone l'ampliamento degli orari e delle giornate di apertura per le attività di acconciatore, estetista, tatuatore a affini.

Con ordinanza sindacale n.271 del 04/12/2020, il Sindaco ha disposto la proroga dell'ordinanza sindacale n°138 del 20/05/2020 ad oggetto "Emergenza epidemiologica da covid-19 – ampliamento degli orari e delle giornate di apertura per le attività di acconciatore, estetista, tatuatore e affini operanti nel comune di Novi di Modena." fino al termine dello stato di emergenza sancito dal Governo, al fine di consentire la ripresa a pieno regime delle attività.

In particolare per i singoli operatori è consentito:
- aprire nella fascia oraria 7:00 - 22:00, con margine di tolleranza di 30 minuti sull’orario di chiusura limite, a saracinesca abbassata, unicamente allo scopo di ultimare eventuali prestazioni ancora in corso;
- definire liberamente  l'orario di apertura nella fascia oraria di cui al punto 1, con possibilità di prevedere intervalli di chiusura intermedia od orario continuato e orari differenziati per giorni della settimana, fatte salve, in ogni caso, le disposizioni dei CCNL per il personale dipendente;
- l'ampliamento facoltativo delle giornate di lavoro dal lunedì alla domenica;

L’orario adottato deve essere esposto in modo ben visibile dall’esterno, con l'indicazione dei recapiti per effettuare le prenotazioni.

Leggi l'ordinanza n° 271/2020 -- clicca qui

Leggi l'ordinanza n° 138/2020 -- clicca qui