Un'occasione per costruire un nuovo fabbricato produttivo a Novi di Modena

COMUNE DI NOVI DI MODENA E CONSORZIO ATTIVITÀ PRODUTTIVE AREE E SERVIZI

• Superficie territoriale: 66.033 mq
  • Superficie Fondiaria: 46.703 mq
  • Superficie utile: 39.620 mq
  • AREE ATTUALMENTE VENDIBILI: 11.289 mq
  • COSTO AL MQ DI SF: 45 EURO

Il prezzo di assegnazione dei lotti è comprensivo degli oneri U1 e U2 e l’acquisto è fuori campo I.V.A.
Per i trasferimenti immobiliari delle aree P.I.P. sono state ripristinate le agevolazioni fiscali previste dall’art. 32 comma 2 del DPR 601/1973, che consistono nell’applicazione dell’imposta di registro in misura fissa, pari a Euro 200,00, e nell’esenzione dalle imposte ipotecarie e catastali.
Le opere di urbanizzazione del comparto sono realizzate e collaudate.

L’area di intervento è posta nel Capoluogo a circa 4 Km. dall’ingresso autostradale Rolo/Reggiolo, si configura come naturale ampliamento dell’area artigianale esistente sul prolungamento delle vie Bologna e Torino.
Pertanto, la scelta generale del Piano individua due assi viari di distribuzione, in continuità delle strade esistenti collegate ad anello, con percorsi pedonali e ciclopedonali. Il comparto ha una superficie complessiva di mq.
66.000. Per quel che riguarda i lotti edificabili, dopo le prime assegnazioni, iniziate nel 2008, è stato parzialmente utilizzato dalla Regione Emilia-Romagna per l’installazione dei moduli abitativi, durante l’emergenza del terremoto del 2012, i moduli sono in seguito stati rimossi ed ora sono aree verdi comunali non edificabili.
Attualmente le aree edificabili residue a diposizione del Consorzio Attività Produttive Aree e servizi, sono divise in tre porzioni separate, la prima si mq. 3.373, la seconda di mq. 3.268 e la terza di mq. 4.648, per una superficie complessiva di mq. 11.289. Tali aree, con il piano finanziario approvato dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio, sono proposte a euro 45,00 a mq. di superficie fondiaria.

Per informazioni sui lotti e sulle procedure d’acquisto è possibile contattare il Consorzio Attività Produttive:
Tel 059.454608 | Fax 059.312109 | info@capmodena.it | www.capmodena.it
Link al portale Real Estate InvestinER