Disponibile il ritiro gratuito delle pastiglie per il trattamento larvicida nelle sedi del Comune. Inoltre, la distribuzione avverrà anche nei mercati settimanali.

Prosegue l'impegno dell'Amministrazione nella lotta alla zanzara Tigre. E' disponibile nella sede comunale di Novi (tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.00) e in delegazione a Rovereto (lunedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00) per tutti i cittadini il ritiro gratuito delle pastiglie per il trattamento larvicida.

Inoltre, la distribuzione avverrà anche nei mercati settimanali:
- a Novi l'appuntamento è previsto per giorno 13/06/2023 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso il mercato settimanale del martedì.
- a Rovereto l'appuntamento è previsto per giorno 14/06/2023 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso il mercato settimanale del mercoledì.

Perché l'azione sia davvero efficace chiediamo l'aiuto di tutti con pochi semplici accorgimenti: eliminare i ristagni d’acqua, svuotare i sottovasi e usare con regolarità i prodotti larvicidi (pastiglie, gocce) nei tombini, nelle griglie di scarico, nei pozzetti di raccolta delle acque piovane e nei luoghi dove non è possibile eliminare le raccolte d’acqua. E' utile anche installare per tutta l’estate una zanzariera nei tombini dei cortili privati.

zanzare 2