Logo CIRFFino al 23 aprile sarà possibile inviare i contributi per l'evento, previsto dal 22 al 26 ottobre nella sede della Regione Emilia Romagna a Bologna. Sarà illustrato il progetto attuato a Novi, portato come esempio a livello nazionale.  

 

 

Locandina Convegno Il "IV Convegno italiano sulla riqualificazione fluviale" verterà sul tema "Tra cambiamento climatico e consumo di suolo: la riqualificazione fluviale per un nuovo equilibrio del territorio". Si terrà da lunedì 22 a venerdì 26 ottobre presso la sede della Regione Emilia Romagna (via Aldo Moro 52, Bologna).

Il Convegno, organizzato da CIRF (Centro Italiano per la Riqualificazione Fluviale), Regione Emilia-Romagna e Consorzio di Bonifica dell'Emilia Centrale nell'ambito delle attività di networking LIFE + RINASCE (LIFE13 ENV/IT/000169) si rivolge a enti pubblici, addetti ai lavori, ricercatori, associazioni e operatori economici legati ai fiumi che trovano un'occasione di confronto attraverso la condivisione delle esperienze volte al miglioramento delle condizioni idrogeologiche, nel quadro dei continui mutamenti climatici e di assetto del territorio.   

Nell'occasione il Comune di Novi di Modena porterà il proprio contributo sul tema: questo importante progetto, attuato in collaborazione con la Bonifica, ha infatti interessato il Canale Acque Basse Modenesi (CABM) che attraversa il territorio novese e che sarà appunto oggetto di studio del  Convegno, configurandosi come un esempio probante di riqualificazione naturale di canali a  livello nazionale.

Chi fosse interessato a partecipare al Convegno con il proprio contributo, dovrà inviarlo entro lunedì 23 aprile. 

PER INFORMAZIONI: 
Scarica la brochure informativa: clicca qui
Vai al sito internet di CIRF: clicca qui
Pagina Facebook CIRF: clicca qui

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto